CalciomercatoSerie A

Roma, è caccia al vice di Alisson: occhi su Lafont e Mirante

Calciomercato Roma Lafont Mirante: ecco il possibile futuro dodicesimo dei giallorossi

Nonostante le voci di un possibile rinnovo di Alisson Becker, la Roma è alla ricerca di un portiere che possa sostituire il brasiliano in caso di offerta indecente oppure il partente Łukasz Skorupski, vicino al Napoli come appreso dalla nostra redazione. Negli ultimi giorni, sul tavolo del ds Monchi sono balzati due nomi in particolare: Alban Lafont e Antonio Mirante.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, il numero 40 del Tolosa potrebbe approdare nella Capitale durante la prossima sessione di calciomercato: i contatti col club transalpino, infatti, sarebbero stati già avviati. L’alternativa al francese sarebbe il portiere del Bologna, che verrebbe alla corte di Eusebio Di Francesco per affiancare il brasiliano o, eventualmente, fare da chioccia ad un altro estremo difensore in caso di addio dell’ex Internacional de Porto Alegre.

Manchester United su Alisson

Che il portiere della Nazionale brasiliana piaccia in Premier League, infatti, non è un mistero. Respinta l’offerta del Liverpool da quasi 50 milioni di euro a gennaio, la Roma potrebbe vedersi recapitare presto una proposta dal Manchester United qualora David De Gea dovesse essere acquistato dal Real Madrid, che a sua volta è anche sulle tracce dello stesso Alisson. Insomma, nei prossimi mesi si prospetta un effetto domino di portieri in giro per l’Europa davvero niente male. In ogni caso, la volontà dei giallorossi è quella di trattenere il 25enne offrendogli un sostanzioso aumento d’ingaggio.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button