Senza categoria

Nazionale, Perin: “Non ho paura di andare alla Juventus”

Calciomercato Perin Juve: “Non ho paura di fare il salto”

E’ terminata pochissimi minuti fa la conferenza stampa di avvicinamento ad Olanda-Italia, terza amichevole in programma per la nuova Nazionale di Mancini. La gara, in programma lunedì sera all’Allianz Stadium, è stata la buona occasione per Perin per parlare di Juventus e di calciomercato.

Queste le sue parole in conferenza: “Penso solo alla Nazionale. Il resto lo faccio fare al mio agente, sto cercando di lasciare fuori il mercato. Non avrei paura a raccogliere l’eredità di un monumento come Buffon alla Juve. Lui rimane un punto di riferimento per tutti noi giovani portieri italiani. Eventuali gerarchie? Non spetta a me deciderle. Credo di giocarmi il posto ovunque e questo non mi spaventa, credo molto in me stesso”.

Perin racconta la nuova Nazionale

Su Mancini e sulla nuova Nazionale: “E’ un allenatore che fin dall’inizio ha mostrato molta fiducia in noi. Siamo un gruppo giovane, la fiducia ci fa rendere al 110 per cento. Tatticamente e tecnicamente, credo sia un abile gestore del gruppo. I giocatori vogliono bene all’allenatore. I giocatori sudano la maglietta per lui.”

Tanta la concorrenza per lui: “Ho voglia di giocare, sono molto competitivo. Non vedo l’ora che arrivi il mio turno. La maglia azzurra non ce la giochiamo solo io e Gigio. Non dimentichiamo Sirigu, che a 31 anni è ancora giovane. C’è anche Meret. E c’è sempre Buffon, se dovesse tornare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio