CalciomercatoSerie A

Napoli, per Torreira manca solo l’accordo con la Sampdoria. E Reina…

Calciomercato Napoli Torreira ad un passo: accordo raggiunto col giocatore?

In queste ore si sta velocizzando il discorso tra Napoli e Sampdoria relativo a Torreira. Il centrocampista uruguaiano, secondo quanto scritto in queste ore dalla ‘Gazzetta dello Sport’, avrebbe detto sì ad una prima proposta del club partenopeo. Il classe 1996 in forza al Doria vedrebbe di buon occhio quello che sarebbe un grande passo in avanti per la sua carriera. Inoltre, un eventuale passaggio a Napoli gli farebbe guadagnare circa il triplo rispetto al suo attuale stipendio. La proposta del club azzurro, infatti, si aggira attorno a 1,5 milioni di euro netti l’anno, a salire.

Dopo essere stato seguito per quasi un anno anche dalla Roma, sembra proprio il club azzuro quello più accreditato ad aggiudicarsi il suo cartellino. Il club di De Laurentiis è quello che maggiormente si è fatto più avanti per il mediano blucerchiato, che sta disputando una stagione da incorniciare. I suoi 4 gol in Serie A stanno facendo di lui uno dei centrocampisti maggiormente completi del nostro calcio. Inoltre. Torreira sembra perfetto per gli schemi e le idee di gioco di Sarri. Il suo modo di stare in campo e di dettare i tempi potrebbero far sì che un suo possibile approdo a Napoli possa scalzare la posizione di Jorginho.

Visite mediche Reina al Milan

Intanto, proprio nella giornata di oggi, Pepe Reina sta firmando le carte per il suo passaggio al Milan dopo aver sostenuto in mattinata le visite mediche. Il club rossonero voleva un portiere di esperienza da affiancare a Donnarumma (mai troppo certa la sua presenza con Raiola procuratore). Il portiere del Napoli, secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’, intanto avrebbe raggiunto l’accordo per un biennale da 3 milioni di euro annui.

Non è ancora certo comunque se sarà lui il numero uno o meno della retroguardia del Milan. L’estremo difensore ispanico lascerà dunque il capoluogo campano dopo quattro anni trascorsi all’ombra del Vesuvio. Napoli che a sua volta sta vagliando diversi nomi per sostituirlo, da Leno del Bayer Leverkusen fino a Mignolet del Liverpool.

Articoli correlati

Back to top button