CalciomercatoSerie A

Napoli, Sarri fa discutere: “Rinnovo? Devo capire se ho ancora le forze”

Calciomercato Napoli rinnovo Sarri che tarda ad arrivare

Grosso dilemma quello che attanaglia i tifosi e l’ambiente partenopeo. Il Napoli vuole prolungare con il suo allenatore e vuole programmare il suo futuro assieme a quello dell’allenatore toscano. Sarri dal canto suo vorrebbe anch’egli allungare il suo contratto in essere con il club, ma vuole capire se ne avrà ancora le forze. Queste le sue parole rilasciate al quotidiano sportivo ‘Il Corriere dello Sport’: “Parto da un presupposto importante, altrimenti passa un messaggio sbagliato: io ho un contratto con il Napoli e tutto ciò che in esso è contenuto, ad esempio la clausola, conta poco. Non ci do peso”.

Poi il tecnico degli azzurri parla del suo legame speciale con i tifosi del Napoli, che a suo dire gli recano un “debito emozionale” molto forte: Ha una sua incidenza invece ciò che ha fatto il pubblico e il modo in cui ha espresso il suo attaccamento a me: manifestazioni del genere ti stordiscono, ti fanno sentire in debito. Poi è inevitabile che, nel momento delle scelte, un uomo debba interrogarsi e sapere se si sente in condizione di poter pagare questo debito. Ma qui c’è un rapporto che va al di là della pura immaginazione, il pubblico di Napoli non ha eguali”. 

E’ tutta una questione di forze mentali e forze economico-progettuali del club secondo Sarri. Queste le sue parole al riguardo: “Devo avere la certezza che ci sia continuità, che si possa lavorare su un gruppo. Io conosco le dinamiche del mercato e so bene che, in presenza di certe offerte, è difficile eventualmente trattenere alcuni calciatori. Ma il progetto può andare avanti”. Infine, uno Scudetto che non sposta assolutamente gli equilibri di un rinnovo: “Se vincere o no lo Scudetto può spostare qualcosa? In me assolutamente no, io devo solo leggermi dentro e capire se ne ho ancora oppure no”. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button