CalciomercatoSerie A

Napoli, Meret obiettivo per l’estate: “Le voci su di me mi lusingano”

Calciomercato Napoli Meret nome caldo per l’estate

Per rimpiazzare il partente Reina, il Napoli sta vagliando diverse opzioni sul tavolo. Sondati Leno del Leverkusen e Mignolet del Liverpool, i partenopei vogliono guardare anche in Italia. Il nome che più alletta i pensieri di Giuntoli è quello di Meret, giovanissimo portiere in forza alla SPAL ma di proprietà dell’Udinese. Accantonati per il momento i guai fisici, il portiere friulano sta vivendo un magic momenti in questa stagione.

Proprio sull’interessamento del Napoli è lo stesso Meret a parlarne, come riportato dalle colonne del quotidiano de ‘Il Corriere dello Sport’. Queste le parole del giovane estremo difensore: “Penso di essere ancora all’inizio di un percorso, so che devo crescere tanto. Non saprei dire se sono pronto. Ho poche partite, vado avanti impegnandomi ed è presto per pensare ad altro. Napoli? Le notizie e certe voci arrivano. Mi fa piacere essere preso in considerazione, specie trattandosi di un club così importante. Oggi ho in testa solo la Spal, il futuro si vedrà”. 

Meret, la scheda di un futuro big

Dopo le tante panchine ad Udine (solo 2 le presenze da titolare l’anno scorso in Coppa Italia), Meret si sta affermando con forza alla SPAL. In quel di Ferrara il giovane numero uno sta vincendo la concorrenza con Gomis e sembra intenzionato a mantenere questa gerarchia. Nonostante il gran numero di parate ha già raccolto dal pallone ben 11 reti ma va considerato il fattore “squadra”. La SPAL infatti non è un top club di Serie A e riuscire a mantenere la porta inviolata è quasi sempre un’impresa.

In questa stagione sono poche davvero le partite sbagliate, forse l’unica contro il Milan, dove avrebbe potuto fare meglio in un paio di occasioni. Tra i portieri più giovani è quello con le maggiori aspettative insieme a Donnarumma e la sua trafila nelle diverse “Under” della Nazionale ne sono la più fulgida testimonianza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button