CalciomercatoSerie A

Napoli, Koulibaly piace in Premier League: Chelsea, United ed Arsenal sul giocatore

Il difensore centrale del Napoli Koulibaly è attualmente uno dei migliori nel suo ruolo in tutta Europa. Proprio per questo piace molto ai top club di Premier League. Manchester United, Chelsea ed Arsenal infatti sono sulle sue tracce. Il senegalese classe 91′ è stato visionato a lungo dallo staff di Jose Mourinho, il quale però dovrebbe sborsare una cifra ‘monstre’ per aggiudicarselo.

Koulibaly perfetto per la Premier League

Il calciatore, sbarcato a Napoli nel 2014 quando ancora sulla panchina dei partenopei sedeva Rafa Benitez è migliorato sotto tutti i punti di vista. Con la sua stazza fisica (1,87 m la sua statura) possiede davvero il ‘fisique du role’ per continuare a giocare ad alti livelli anche in Premier League. Inoltre Koulibaly è anche uno dei pochi difensori centrali al mondo che all’occorrenza sa anche impostare. Un “quid” certamente non di poco conto per giocare in terra inglese, conta prevalentemente la forza fisica rispetto all’eleganza.

United, Chelsea ed Arsenal all’assalto

Tenuto sott’occhio da Jose Mourinho grazie all’occhio vigile di Roland Janssen, ex scouter del Genk, suo vecchio clunìb prima di approdare a Napoli. Evidentemente non hanno molto convinto gli acquisti durante la scorsa sessione di calciomercato di Lindelof e Blind. Inoltre secondo quanto riportato dal tabloid inglese ‘Mirror’ ci sarebbero anche Arsenal e Chelsea su Koulibaly. Non è affatto nascosto l’interesse di Conte per i calciatori della Serie A. Meno possibilistico invece un eventuale acquisto da parte dei Gunners in caso di mancata permanenza di Wenger. Fatto sta che chiunque voglia accaparrarsi le prestazioni del giocatore dovrà sborsare un’ingente somma. Il Napoli infatti stima a tal punto il suo giocatore da valutarlo non meno di 60-65 milioni di euro e non sarà affatto facile per i club di Premier League portarlo in Inghilterra.

 

Articoli correlati

Back to top button