Calciomercato

Napoli, De Laurentiis vuole cedere i leader dell’ammutinamento: nomi e cifre

Dopo l’ammutinamento da parte dei calciatori del Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis starebbe pensando di cedere tutti quelli che sono stati i leader di questa sorta di rivolta. Una parte dovrebbe essere ceduta nel calciomercato di gennaio, un’altra invece in estate.  La valutazione totale di questi addii ammonta a circa 248 milioni di euro per i cartellini ed un risparmio di ingaggi pari a 23,6 milioni di euro.

Calciomercato Napoli, gli addi di gennaio

I calciatori che potrebbero andar via a gennaio sono Dries Mertens e José Callejon, entrambi con il contratto rispettivamente di 4 e 3 milioni in scadenza a giugno. Il valore del cartellino è uguale: si parla di 10 milioni di euro. Su di loro ci sono gli occhi della Cina, in particolare del Dalian Yifang di Rafa Benitez.

Inter su Mertens

Gli addii in estate

Convocati Napoli - Brescia: assente solo KoulibalyIn estate dovrebbe invece esserci quella che può essere definita una rivoluzione vera e propria con almeno 5 cessioni. Partiamo con il calciatore che più di tutti in questi giorni è stato dato come partente, ovvero, Allan. Il centrocampista brasiliano, che guadagna 2 milioni, costa circa 50 milioni di euro. A monitorarlo sarebbero Juventus, Inter e PSG. Addio a due terzini: Ghoulam ed Hysaj. Il feeling tra il primo ed Ancelotti non è mai sbocciato e potrebbe andar via per 20 milioni, il secondo invece ne vale 18 ed è nel mirino della Roma. I loro ingaggi ammontano a 4 milioni di euro. Sicuro dell’addio anche Kalidou Koulibaly (ingaggio di 6 milioni) per il quale è venuto il momento di attuare la mega plusvalenza. Dopo averlo acquistato dal Genk per 8 milioni, oggi vale oltre 13 volte di più. Ai saluti anche Insigne che, con un ingaggio da 4,6 milioni, vale circa 60 milioni di euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio