Calciomercato

Napoli, Areola e Chiesa nomi caldi

Calciomercato Napoli Chiesa Areola: primi due colpi per Ancelotti

La nuova era in casa Napoli è ufficialmente iniziata. Nonostante De Laurentiis abbia rinunciato a Sarri, i nomi sul calciomercato restano quasi gli stessi. Areola e Chiesa infatti sono sempre state piste calde già da qualche mese fa. Per quanto riguarda il portiere del PSG, tutto potrebbe essere facilitato dall’arrivo di Buffon a Parigi. Chiesa invece non è mai stato un mistero che sia sempre piaciuto al patron partenopeo ed in questi giorni si potrebbe subire una brusca accelerata.

Non solo Areola, anche Leno e Rui Patricio

Per ciò che concerne il ruolo di estremo difensore il Napoli vorrebbe puntare su uno di questi tre nomi. Rui Patricio, dopo le vicende che hanno coinvolto i tifosi dello Sporting con la squadra, potrebbe essere ancora più invogliato a trasferirsi. Leno invece viene da un’ottima annata: ben 10 clean sheets in Bundesliga. Areola tra tutti resta quello con maggiori margini di miglioramento, ma resta difficile trattare con il PSG. Paradossalmente una mano potrebbe arrivare da Buffon. A quel punto Areola (il suo procuratore è Mino Raiola) difficilmente si accontenterebbe di fare il secondo.

Chiesa: un vecchio pallino di De Laurentiis

Il classe 1997 della Fiorentina viene da un’altra stagione super. L’esterno viola è indubbiamente uno dei migliori talenti italiani da qui in divenire, ma su di lui non c’è solo il Napoli, che comunque ad oggi dovrebbe sborsare ben più di 40 milioni. I Della Valle vorrebbero trattenerlo per almeno un altro anno, aspettando la definitiva esplosione del ragazzo per poi venderlo al miglior offerente in un prezzo al rialzo. Ma occhio alle sorprese e alle folli spese di De Laurentiis, che ammira davvero il talento del ragazzo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio