Calciomercato

Napoli, sfida all’Atalanta per Baptiste Santamaria: le ultime

Napoli ed Atalanta non sarebbero in lotta solo sul campionato per un piazzamento in Champions League, ma potrebbero anche sfidarsi sul mercato a partire da gennaio. L’oggetto del desidero è Baptiste Santamaria.

Calciomercato Napoli Santamaria

Il Napoli da un po’ di tempo sul centrocampista dell’Angers, così come l’Atalanta. La dirigenza nerazzurra avrebbe anche già osservato da vicino il calciatore. Questo avrebbe spinto, addirittura, l’Angers ad iniziare le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. Gli azzurri invece potrebbero acquistarlo in seguito alla cessione di Allan che appare destinato al sicuro addio a gennaio o in estate. Il brasiliano vale circa 50 milioni di euro ed è nel mirino di Juventus, Inter e Paris Saint Germain.

Santamaria, chi è

Centrocampista classe ’95 dell’Angers, ha spiccate doti difensive a cui abbina una buona visione di gioco. I bianconeri l’hanno prelevato nel 2016 dal Tours e ad oggi vanta anche già oltre 100 presenze. Non è stato mai convocato dalla nazionale francese, ma non è detto che non sia possibile nel prossimo futuro. Al momento con l’Angers si trova terzo in classifica in Ligue One, dopo 13 gare, dietro a PSG e Marsiglia.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio