Senza categoria

Milan, il nome nuovo per la prossima stagione è quello di Willian

Calciomercato Milan Willian obiettivo numero uno

Sta rimbalzando in queste ore dall’Inghilterra in modo anche abbastanza rumoroso il nome di Willian in casa Milan. L’ala brasiliana, in forza attualmente al Chelsea di Antonio Conte, pare essere un obiettivo dichiarato del club rossonero. Il calciomercato della scorsa estate potrebbe ripetersi però solamente attraverso la cessione di uno dei big in rosa o mediante la qualificazione in Champions League.

Il tabloid inglese ‘Daily Star’ ha fatto uscire questa notizia di calciomercato, aggiungendo però che ci potrebbe essere la spietata corte anche del Manchester United sul giocatore. Mourinho infatti non ha fatto mistero di volere l’esterno ex Shakthar nella sua rosa il prossimo anno. La maggiore liquidità dei Red Devils potrebbe rivelarsi un problema per Fassone e Mirabelli, che hanno tuttavia l’intenzione di potenziare maggiormente la rosa.

Tutti i numeri di Willian

Il brasiliano classe 1988 è di certo uno dei maggiori calciatori di talento del Chelsea, che difficilmente vorrà privarsene alla leggera. In questo particolare periodo poi, Willian sta vivendo un periodo di grande spolvero, grazie alle reti siglate contro il Barcellona in Champions e nell’ultimo big match proprio contro lo United. Arrivato già a quota 12 gol e 10 assist in stagione sta attraversando il suo “magic moment” da quando è arrivato a Londra.

Il costo del suo cartellino è di circa 32 milioni di euro (fonte Transfermarkt). Non certo pochi per un calciatore che in estate compirà 30 anni. Il mercato inglese però è ricco ed il Chelsea, così come gli altri club d’Oltremanica non ha necessità di vendere. Il Milan però può far leva sulla sua gloriosa storia e sulla voglia di tornare ai massimi livelli del calcio europeo e mondiale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio