Calciomercato

Milan, Gomes del Barcellona obiettivo per la prossima estate

Calciomercato Milan André Gomes obiettivo concreto

Dopo aver puntato i fari su Reina e Strinic per la prossima stagione, il nuovo nome è quello di AndrĂ© Gomes del Barcellona. Il Milan punta fortemente sul calciatore portoghese, che giĂ  l’anno scorso era stato visionato e corteggiato dalla Juventus. Come riportato da ‘Tuttosport’, un aiuto potrebbe arrivare dal procuratore Mendes, che cura gli interessi, tra gli altri, di Ronaldo, Mourinho, Falcao e Silva.

Il procuratore portoghese ha stretto ottimi legami con la societĂ  rossonera, proprio durante l’operazione Silva. AndrĂ© Gomes è in uscita dalla Catalogna e il prezzo fissato dal Barcellona appena dieci mesi fa è calato e non poco. La posizione che occupa attualmente il centrocampista nelle gerarchie di Valverde è quella di riserva di lusso e un approdo al Milan sarebbe di gradimento per il calciatore.

I numeri di André Gomes

Arrivato al Barcellona per 35 milioni di euro un anno e mezzo fa, AndrĂ© Gomes viene visto quasi come un flop dai tifosi blaugrana. Strappato alla concorrenza di Juventus, Manchester United e City, il centrocampista portoghese non si è mai del tutto ambientato ai ritmi del Barca. Nonostante la sua giovane etĂ  (è un classe 1993) ha giĂ  una buona esperienza. Ha giocato a medio-alti livelli sia con il Benfica sia con il Valencia prima dell’approdo a Barcellona. Nonostante la sua posizione in campo sia di vertice basso della mediana, davanti alla difesa, AndrĂ© Gomes puĂ² vantare giĂ  15 gol e 12 assist in carriera. Le sue caratteristiche fisiche gli hanno permesso poi di essere inserito in pianta stabile nella nazionale portoghese. Proprio con la Selecao lusitana si è laureato nel 2016 Campione d’Europa.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio