CalciomercatoSerie A

Lazio, Gabbiadini più di un pensiero: sfida a distanza con il Bologna

Calciomercato Lazio Gabbiadini: sarà duello con il Bologna

La Lazio è in cerca di un sostituto per la possibile cessione di Felipe Anderson a fine anno. Il calciatore brasiliano dopo i recenti screzi, sebbene sanati in parte con Simone Inzaghi, vuole cambiare aria. Proprio per questo il club biancoceleste starebbe pensando a Manolo Gabbiadini come possibile sostituto. A riferirlo è ‘Tuttosport’. L’attaccante del Southampton, infatti, gradirebbe un ritorno in Italia. La Serie A è un campionato attualmente minore rispetto alla Premier League, ma il calciatore italiano fatica a confermarsi come titolare nei ‘Saints’.

In virtù delle sue caratteristiche tecniche e tattiche, il classe ’91 sarebbe perfetto per affiancare Ciro Immobile e per comporre eventualmente un tridente di tutto rispetto con Luis Alberto. Gabbiadini, infatti, può fare l’ala, la seconda punta in un attacco a due ed il suo inserimento tattico calzerebbe a pennello nello scacchiere di mister Inzaghi.

Inoltre, fattore non trascurabile, il costo del suo cartellino è relativamente contenuto. Il club inglese valuta il giocatore intorno ai 15 milioni di euro, non una cifra così esorbitante, nemmeno per Claudio Lotito, restio agli acquisti troppo onerosi. Il Southampton, dato lo scarso utilizzo del giocatore, sarebbe anche predisposto alla cessione, ma la Lazio dovrà battere la concorrenza del Bologna, da mesi forte sull’attaccante, soprattutto se dovesse partire Simone Verdi.

Articoli correlati

Back to top button