Serie A

La Juventus pensa al portiere del futuro

Secondo La Gazzetta dello Sport, il primo nome della lista come futuro portiere della Juventus, in caso di cessione di Szczesny, resta quello di Guglielmo Vicario, seguito a ruota da Marco Carnesecchi e Gianluigi Donnarumma.

Le idee per il futuro portiere della Juventus

La dirigenza bianconera per il momento non ha registrato segnali d’addio, ma sono consapevoli dei rischi. Di sicuro il dopo Szczesny sarà italiano. Tutto o quasi dipenderà da Szczesny e non è detto che la l’avvicendamento in porta possa anche slittare al 2024.

Vicario partirebbe in pole. Il portiere dell’Empoli arriverebbe a Torino con uno stipendio più basso e sostenibile di quello di Szczesny.

Su Donnarumma, qualche ragionamento, è stato fatto negli ambienti bianconeri. L’idea sarebbe ambiziosa e costosa e proprio per questo non convince tutti alla Continassa, in questo momento storico. La Juve ha sì intenzione di abbassare i costi ma è pienamente cosciente che qualche campione servirà per guidare i più giovani. Gigio non sembra più intoccabile e in caso di divorzio all’ex Milan non dispiacerebbe un ritorno in Italia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio