CalciomercatoSerie A

Juventus, Howedes piace ma i bianconeri vogliono lo sconto

Calciomercato Juve Howedes: sconto o niente riscatto

Era l’agosto scorso quando Benedikt Howedes è sbarcato in Italia. La Juve, che lo ha preso dallo Schalke 04 con la formula del prestito con diritto di riscatto, vorrebbe ora uno sconto sull’acquisto futuro. Marotta aveva concordato con il club tedesco una cifra attorno ai 12 milioni di euro non appena sarebbero scattate le 25 presenze stagionali.

A causa però dei troppi infortuni che lo hanno tenuto costretto a guardare troppo spesso i suoi compagni giocare dall’area vip dello Stadium, diventa ormai impossibile per lui riuscire ad arrivare a quel tetto di presenze (ora è a quota 3). La Juve ha tutta l’intenzione comunque di acquistarlo, sebbene ormai sia decaduta l’obbligatorietà del riscatto, ma vuole d’altro canto un corposo sconto. Si parla di circa il 50% in meno e su questa eventualità i due club sarebbero già a lavoro per limare tale cifra.

Il calciatore, nonostante le sue pochissime apparizioni è piaciuto molto sia ad Allegri che alla tifoseria bianconera. Inoltre nelle tre gara casalinghe in cui è stato chiamato in causa (Crotone e Sampdoria in campionato e Barcellona in Champions League), ha sempre strappato una sufficienza piena, condita anche con il gol proprio domenica scorsa contro i blucerchiati. Il tedesco si è ambientato bene alla Juve e con i suoi nuovi compagni di squadra e ormai spera di non disfare nuovamente le valige.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio