CalciomercatoSerie A

Juventus, Asamoah: Inter e Napoli sul giocatore

Calciomercato Juve Asamoah corteggiato da Inter e Napoli

Delicata la situazione relativa ad Asamoah. Il laterale ghanese va in scadenza di contratto con la Juventus il prossimo 30 giugno. Nonostante il calciatore abbia dichiarato più e più volte il suo attaccamento alla maglia bianconera, il rinnovo tarda ad arrivare. “Sto bene qui alla Juve, a cui devo tutto. Non ho problemi con nessuno e sarei felice di rimanere”. Così Asamoah, nel post partita di Tottenham-Juve si era così espresso riguardo al prolungamento contrattuale.

Già l’estate scorsa la Juventus era in procinto di venderlo al Galatasary, ma non se ne fece più nulla al “gong” del calciomercato. Nel frattempo sono sempre più insistenti le sirene di Inter e Napoli che non vedono l’ora di accaparrarsi il giocatore. Un vero affare quello di prendere un giocatore a parametro zero dalla principale concorrente. Inoltre Asamoah ha appena compiuto 30 anni e può giocarne almeno 2-3 sempre a buoni livelli.

Asamoah, un jolly tattico

Laureatosi ben cinque volte Campione d’Italia con la Juventus, Asamoah ha anche ottima esperienza internazionale. La prestazione dell’altra sera in Champions League contro il Tottenham ne è la più chiara immagine. Riserva di lusso di Alex Sandro, il ghanese può giocare sia come esterno in un centrocampo a cinque, sia mezz’ala (suo ruolo naturale). Trasformato poi col tempo anche in terzino sinistro in una difesa a quattro, il calciatore africano si è calato perfettamente nella parte. Non ha molti gol nel suo DNA, ma di certo non mancano carattere e posizione in campo. I tifosi della Juve si augurano che resti a Torino, quelli di Inter e Napoli sperano di poterselo godere da qui in avanti.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button