CalciomercatoSerie ASerie B

Fiorentina, occhi sul talento Krunic dell’Empoli

Calciomercato Empoli Krunic, spunta la Fiorentina

Eclettico centrocampista classe ’93, Rade Krunic è uno degli elementi di maggiore spicco in forza all’Empoli di Aurelio Andreazzoli. I toscani, in testa nel torneo di Serie B, stanno puntando forte sul giocatore nativo della Bosnia Erzegovina. Centrocampista capace di giocare come sottopunta ed anche nel ruolo di esterno destro, ora sarebbe finito anche nel mirino della Fiorentina. Il club viola starebbe infatti monitorando le prestazioni dell’ex Hellas Verona. Il centrocampista fu portato in Italia dalla compagine scaligera nell’estate del 2014 dopo l’esperienza patria con la maglia del Donji Srem.

Krunic tra i talenti della Serie B

Quella azzurra è una delle formazioni più interessanti del secondo campionato calcistico italiano; al di là dell’attuale primato in classifica. Krunic infatti è affiancato da giocatori come Alfredo Donnarumma, Ismael Bennacer (di proprietà dell’Arsenal), e Miha Zajc. Il bosniaco però è l’autentico trascinatore del centrocampo toscano, rivitalizzato in particolar modo da Andreazzoli. In questa stagione il giocatore nativo di Foča ha già raccolto ventisei gettoni di presenza realizzando anche quattro reti. Ad impressionare però sono i nove assist vincenti forniti ai compagni. Uno degli elementi più interessanti di tutto il campionato cadetto, autentica fucina di talenti per la Serie A e non solo.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button