CalciomercatoSerie A

Depay, dichiarazione d’amore per il Milan: “Società gloriosa e magnifica”

Calciomercato Depay Milan: le parole dell’olandese sul club

Le prestazioni di Memphis Depay, ala tutt’ora in forza al Lione, sono sotto gli occhi di tutti. L’esterno olandese ha speso delle bellissime parole nei confronti del Milan. Proprio in questi ultimi giorni, molti quotidiani hanno accostato il calciatore ex Manchester United al club rossonero. Quest’ultimo però ha smentito un possibile accordo già da adesso tramite l’a.d. Fassone qualche giorno fa.

Queste le dichiarazioni di Depay sul Milan, rilasciate dopo l’amichevole di ieri sera con la nazionale oranje ai microfoni di ‘Eurosport’: “Il Milan è una grande società e una grande squadra che ha una storia magnifica, ma ci sono tanti grandi club in giro per il mondo”. L’attaccante del Lione ha poi continuato a parlare di un suo possibile trasferimento in estate: “Sono concentrato sul Lione. Vivo giorno per giorno. Ogni mattina mi alzo, ringrazio Dio per poter fare quello che faccio: allenarmi e giocare a calcio. Se dei club sono interessati a me, beh questo non è di certo il momento per parlarne”. 

Depay: il profilo

Calciatore che ha avuto sicuramente una esplosione ai tempi del PSV, Depay è dotato di ottima corsa e qualità. La scarsa attitudine alla fase difensiva però lo ha portato mano mano ad uscire dagli schemi del Manchester United, che lo ha acquistato quattro anni fa per 25 milioni di euro. Peculiarità questa sulla quale ha lavorato il giovane Memphis quando nel gennaio del 2017 è arrivato a giocarsi le sue fiches al Lione.

“La Ligue 1 un passo indietro per la sua carriera”, così hanno definito i molti cronisti il suo trasferimento in Francia, ma a vedere le statistiche si direbbe il contrario. L’esterno destro olandese (classe 1994) è già andato in doppia cifra questa stagione, sia per quanto riguarda le reti sia negli assist. Queste sue prestazioni gli hanno permesso di riconquistarsi un posto nella sua nazionale e chissà che in un futuro prossimo non possa tornare a vestire la maglia di un top club.

Articoli correlati

Back to top button