Calciomercato

Calciomercato, portieri protagonisti: Buffon al PSG e Perin alla Juve, è quasi fatta

Calciomercato Buffon Perin Donnarumma: portieri protagonisti

Il calciomercato italiano ruota intorno ai portieri come mai prima d’ora. Sembra quasi fatta per Buffon al PSG, che dovrebbe accettare i 4 milioni netti all’anno offerti dal presidente emiro. In casa Juventus però si stanno premunendo andando ad acquistare un altro portiere italiano: Mattia Perin. Un affare a costo zero se dovesse verificarsi uno scambio alla pari con Sturaro.

Nel valzer dei portieri rientra indubbiamente Donnarumma, che potrebbe lasciare spazio definitivamente a Reina e approdare a Liverpool. I demeriti di Karius sono stati sin troppo evidenti per non far riflettere la dirigenza ‘Reds’. A questo punto il Napoli però potrebbe gettarsi a capofitto anche su uno dei due portieri in esubero al PSG, uno tra Trapp e Areola oltre alla possibile pista in corso con Rui Patricio.

Solo Inter e Lazio sono a questo punto esentate da questo domino legato ai portieri, ma anche Marchetti, secondo portiere oramai, lascerà il club biancoceleste dopo quasi dieci anni, direzione Genoa, per rimpiazzare proprio il partente Perin.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio