CalciomercatoSerie A

Atalanta, Petagna e Cristante pronti a dire addio

Calciomercato Atalanta Petagna Cristante in uscita

Nonostante una stagione ottima per la “Dea”, che ha portato una nuova qualificazione in Europa League, si punta al rinnovamento. Cristante verrà acquistato definitivamente ma la volontà è quella di lasciar partire il ragazzo. Sul centrocampista infatti ci sono diverse squadre: dalle due romane fino a Juve ed Inter Atalanta, Cristante nel mirino di molti club italiani e stranieri.

L’Atalanta vorrebbe venderlo per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro, che gli permetterebbero di fare cassa e rinforzare con 3-4 colpi il reparto di centrocampo. Dopo l’addio certo sia di Spinazzola che di Caldara (entrambi destinazione Juve), un altra colonna della squadra che se ne potrebbe andare.

Oltre ai nomi già citati, c’è anche quello di Petagna. Sull’attaccante ci sono tanti club di Premier League, che farebbero molto al caso suo date le sue caratteristiche in campo. Il ragazzo è valutato 15 milioni di euro dall’Atalanta, che però potrebbe accontentarsi anche di una somma inferiore. Insomma, la “Dea” si rifà il look in vista della prossima entusiasmante stagione europea.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio