Senza categoria

Roma, Di Francesco: “Sconfitta solo colpa nostra”

Dopo la sconfitta di Udine, il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, è intervenuto ai microfoni di RomaTV commentando la prestazione della sua squadra.

Le parole di Di Francesco

“Dovevamo fare gol, abbiamo creato tanto ma ci è mancata cattiveria che hanno avuto loro, non si può prendere gol da rimessa laterale. Gli episodi fanno parte del calcio, ma noi non li abbiamo assolutamente portati dalla nostra parte. Ci sono state anche trame interessanti, ma fa rabbia che negli ultimi 20 metri non siamo riuscito ad incidere. Il risultato fa fare tanti discorsi inutili, ma la colpa è solo nostra che non siamo riusciti a vincere una partita che stavamo dominando”.

L’assenza di Dzeko

“Mi ha chiesto di recuperare perché aveva giocato tanto in Nazionale, per di più Schick fino a ieri era il giocatore che aveva segnato con la Samp e in Nations League con la Repubblica Ceca. Questo calcio non è più quello di un tempo, i ritmi sono altissimi, è difficile recuperare. Non siamo riusciti a creare superiorità numerica, e questo ha deciso il match. Noi giochiamo con 3 attaccanti, ma alcuni sono stati fuori durante la pausa, è difficile metterli in campo poi. Io non riesco a cambiare in corsa se prima non ho provato qualcosa in allenamento”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio