Rass. StampaSerie A

Lazio, Correa: “CR7 un fuoriclasse ma preferisco Messi. Possiamo andare in Champions”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante argentino Joaquin Correa ha parlato del suo passato, dei suoi idoli e dell’avventura italiana con la maglia della Lazio.

Le parole di Correa

“Veron mi ha insegnato tutto, come calciatore e ancora di più come uomo. All’Estudiantes è stato prima mio compagno di squadra, poi allenatore e infine dirigente. Ed è stato lui a farmi approdare in Europa, cedendomi alla Sampdoria. Se sono qui il merito è suo. Sono venuto alla Lazio perché mi ha convinto il progetto. A Siviglia stavo bene, ma cercavo una nuova sfida e questa in biancoceleste mi ha convinto da subito. Champions possibile? Io credo di sì. La rosa è molto competitiva, ci sono altre 5-6 squadre molto forti, ma penso che la Lazio possa arrivare tra le prime quattro. 

Inzaghi è un tecnico molto preparato e mi ha aiutato tantissimo ad inserirmi bene in squadra. Penso che il campionato italiano sia di nuovo competitivo come i maggiori tornei europei. L’arrivo di Cristiano Ronaldo è stato importante, ma non è il solo motivo. Tra lui e Messi? Dico Messi, perché sono argentino e perché, quando ci ho giocato assieme in nazionale, gli ho visto fare cose pazzesche. Però pure Cristiano è un fuoriclasse. Ho sempre ammirato Kakà. I miei idoli da bambino sono stati però Riquelme e Aimar”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio