Serie A

Calcio, Serie A: vincono Juventus ed Inter. Cadono Roma e Napoli

Una 19esima giornata che non manca di colpi di scena neanche durante la festa dell'Epifania. Vincono Inter e Juventus contro Napoli e Cagliari

Ecco i risultati. Vincono Inter e Juventus contro Napoli e Cagliari. Bene anche Atalanta e Lazio.

Risultati serie A: Juventus ok, Cristiano Ronaldo protagonista

Vince e convince la Juventus che liquida un Cagliari, non fortunatissimo in questo inizio di 2020 dato che la prossima trasferta sarà in casa del Milan. Tripletta di Cristiano Ronaldo e Higuain per una Juventus, che apre il nuovo anno così come aveva chiuso il 2019.

Vince anche l’Inter

Non molla la squadra di Antonio Conte che espugna il San Paolo vincendo con merito 3 a 1 grazie ad una doppietta di Lukaku e Martinez. Non basta il gol di Milik alla squadra di Gattuso. L’ennesima prova di forza dei nero-azzurri che non vogliono far scappare la Juventus e che sognano di riportare il tricolore a Milano dopo 10 anni dall’ultima volta.

Napoli sconfitto al San Paolo

Sembra non trovare fine la crisi del Napoli che dopo la vittoria illusoria di Sassuolo, cade al San Paolo contro l’Inter. Una doppietta di Lukaku e un gol di Martinez regala a Conte tre punti fondamentale per rimanere in scia della Juventus. Ora diventano 5 i punti che separano i partenopei dalla zona Europa, ser pur dai play off per l’accesso nel tabellone principale della seconda competizione più importante.

Milan – Ibrahimovic, il gol deve attendere

Doveva essere l’Ibrahimovic-day e invece ne esce uno 0-0 che probabilmente non rispecchia ciò che si è visto in campo. La squadra di Pioli ha rischiato più di una volta di andare sotto, ma nel giorno in cui il protagonista doveva essere il ritorno di Zlatan, il protagonista è stato Gigi Donnarumma.

Atalanta, la favola continua

Chi invece sembra non volersi fermare davvero è l’Atalanta che dopo aver rifilato cinque gol al Milan nell’ultima giornata del 2019, ne rifila altrettanti anche al Parma di D’Aversa. Una vera e propria macchina da gol quella di Gasperini, sempre più quinta in classifica, ma per nulla decisa ad accontentarsi dell’Europa League. 48 reti per la Dea, nessuno ha fatto meglio nel massimo campionato italiano negli ultimi 60 anni. L’ultima squadra a collezionare numeri simili fu la Fiorentina che nella stagione 1958/1959 fu capace di segnare 56 reti a questo punto della stagione.

Le altre partite

Vince il Torino che espugna lo Stadio Olimpico, battendo la Roma per 2  a 0 grazie alla doppietta di Belotti. Ennesima sconfitta per il Lecce che tra le mura amiche perde 1 a 0 contro l’Udinese e lo spettro della retrocessione sempre più una realtà. Discorso che coinvolge anche il Brescia, sconfitto tra le mura amiche dalla Lazio come anche la Spal contro il Verona. Vince il Genoa, che grazie alla vittoria contro il Sassuolo spera ancora nella salvezza. 1 a 1 tra Fiorentina e Bologna.

I risultati

  • Brescia 1 – 2 Lazio
  • Spal 0 – 2 Verona
  • Genoa 2 – 1 Sassuolo
  • Roma 0 – 2 Torino
  • Bologna 1 – 1 Fiorentina
  • Juventus 4 – 0 Cagliari
  • Atalanta 5 – 0 Parma
  • Milan 0 – 0 Sampdoria
  • Lecce 0 – 1 Udinese
  • Napoli 1 – 3 Inter

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio