Serie A

Inter, Spalletti: “La Juventus non vince sempre dominando”

Non solo Massimiliano Allegri. Anche per Luciano Spalletti è un giovedì di conferenza stampa in vista del big match di domani sera con la Juventus nell’attesissimo derby d’Italia in programma all’Allianz Stadium di Torino.

Le parole di Spalletti

“Arriviamo a questa partita nel migliore dei modi sia dal punto di vista fisico che mentale. Sarà chiaramente una gara difficile perché loro la possono giocare senza tensioni. La cattiva notizia è che c’è tanta distanza in classifica, speriamo di ridurla. Ogni partita ci dà buone indicazioni: con un pizzico di attenzione in più possiamo rasentare la perfezione”.

“La Juve non sempre vince dominando: sono bravi a sfruttare l’episodio. Hanno un leader in ogni reparto che può fare la giocata. Dobbiamo giocare con coraggio e determinazione, pensando che chi ci passa davanti non è diverso da noi. Cristiano Ronaldo? Non c’è solo lui nella Juventus. C’è anche GG3, Chiellini che è un giocatore fenomenale. Basta vedere quanto ha determinato nei cinque minuti finali contro la SPAL. Lui è il reparto, lo fa da solo, ha una mentalità, una forza e una professionalità uniche. Diventa fondamentale il collettivo. Il collettivo ti salva perché quando dipendi dal singolo, quando questo manca, poi come si fa?”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio