Calcio femminile

Chelsea, colpo Samantha Kerr: è la calciatrice più pagata al mondo

Il calcio femminile nell’ultimo anno, complice anche il Mondiale, è cresciuto molto in termini di eco mediatico. L’interesse sta aumentando e sempre più tifosi sono incuriositi con l’indotto che inizia a mostrare possibilità di business importanti.

Calcio femminile ingaggio record

In Italia il lavoro da fare è ancora molto lungo ed importante, con le calciatrici che chiedono ancora di poter essere trattate come professionista e non più come dilettanti. In tal senso arriva una notizia molto importante dall’Inghilterra con il Chelsea che ha appena concluso un affare da record.

Ingaggio record Samantah Kerr

La società di Abramovich ha infatti, annunciato l’ingaggio di Samantah Kerr con un contratto da ben 600 mila dollari a stagione. Un ingaggio che raggiunge i 2 milioni di dollari considerando i bonus, facendo così segnare un record nel mondo del calcio femminile. Un ingaggio che fa storia nel mondo del calcio femminile con la Kerr che sorpassa Ada Hegerberg, attaccante del Lione ed attuale Pallone d’Oro. 

Statistiche Samantah Kerr

Il nuovo fenomeno del calcio femmilinle arriva con un palmares invidiabile: 38 gol segnati in 83 partite con la maglia della Nazionale australiana. Numeri importantissimi anche con i Chicago Red Star da cui si è trasferita al Chelesea: 34 reti in ben 40 presenze. Un bomber con numeri da quasi un gol a partita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio