Approfondimenti

I calciatori più costosi: la classifica aggiornata

L'istituto di statistica Cies ha stimato il valore dei calciatori dei top 5 campionati europei: Mbappé è il più caro al mondo

Secondo il Cies, l’attaccante francese  del Psg avrebbe una valutazione pari a 265,2 milioni di euro.

I calciatori più costosi al mondo: Mbappé davanti a tutti

Due solo gli italiani in Serie A ed entrambi giocano nell’Inter: Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Podio completato da Raheem Sterling con i suoi 223,7 milioni di euro e da Mohammed Salah con 175,1.

Tra i primi dieci, Mané e Kane. Solo decimo Messi

Nella Top Ten di questa speciale classifica anche Jadon Sancho del Borussia Dortmund, l’ex attaccante del Salisburgo ed ora in forza al Liverpool Mané, Kane, Rashford, Messi e Griezmann del Barcellona.

L’ex Roma Alisson, ora Liverpool, il portiere più caro

Sono 77 milioni i soldi spesi dal Liverpool per Alisson, attualmente il portiere più costoso. Tra i difensori ancora Reds con Van Dijk, 93 milioni, e il terzino Alexander-Arnold costato 110 milioni e il centrocampista del Leicester e della nazionale inglese Maddison per 112 milioni.

Serie A, Napoli batte Juventus con Fabian Ruiz

In Serie A Fabian Ruiz precede sul podio i bianconeri Dybala e Cristiano Ronaldo. Tra gli italiani Zaniolo chiude davanti a Barella, Jorginho (74,5 milioni), Mancini (62,3 milioni) e Belotti (60,1 milioni).

classifica costi calciatori

Articoli correlati

Back to top button