CalciomercatoSerie A

Cagliari, si presenta Pereiro: “Spero di lasciare il segno quì”

Si è presentato in conferenza stampa il nuovo grande colpo di mercato del Cagliari, ovvero Gaston Pereiro. Trequartista uruguaiano che è arrivato dal PSV Eindhoven e che si è dimostrato subito carico e motivato per questa nuova avventura.

Queste le sue prime parole: “Sono qui per aiutare la squadra e fare il massimo per aiutarla a realizzare gli obiettivi. Mi piace giocare dietro le punte, come un 10, e portare palla”. Sulla trattativa: “Ho parlato col mio procuratore che mi ha parlato dell’interesse del Cagliari, come di altre squadre inglesi. Ma come ho già detto al presidente e ad Andrea Cossu, ho scelto il Cagliari“.

Lo stesso dirigente che è intervenuto così: “È una trattativa nata dall’intuizione del presidente Giulini, poi ci siamo mossi in fretta: parliamo di un giocatore forte, che in Olanda è sempre andato in doppia cifra“.

Cagliari è una città simbolo per i calciatori uruguaiani?: “Spero di poter lasciare il segno anche io, come hanno fatto i miei predecessori.” A tal proposito su Nandez e Oliva: “Sì, ho parlato con loro e mi hanno detto che si sta molto bene qui. Non vedo l’ora di allenarmi con loro, per mettermi a disposizione del tecnico”.

Pereiro che ha parlato anche del suo rapporto speciale con Recoba: “È stato molto bello giocare con lui, ma non abbiamo parlato di Cagliari. Mi ha insegnato tanto quando eravamo compagni al Nacional“.

Conclude il giocatore: “Il mio contributo sarà quello di aiutare la squadra, con dei gol e fare bene in attacco, speriamo di riuscire a conquistare l’Europa“.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio