CalciomercatoSerie ASerie B

Cagliari, Han vestirà rossoblu per altre quattro stagioni

Cagliari rinnova Han: blindato in terra sarda fino al 2022

Indiscusso protagonista del Perugia in Serie B, Kwang-Song Han grazie alle sue spiccate doti calcistiche non ci ha messo molto a convincere il Cagliari al rinnovo. Il club del Presidente Giulini intende blindare la punta centrale coreana, schivando così probabili proposte di mercato. Mossa dettata anche dall’interessamento di club importanti come Juventus e Napoli, che si aggiungerebbero a quelli stranieri mostratisi interessati al giovane classe ’98.

Lo stesso Giulini ha garantito 800 mila euro al club umbro pur essendo proprietario del cartellino, allo scopo di anticipare il ritorno in Sardegna dell’attaccante nordcoreano. Un prolungamento del contratto che lo terrebbero con la maglia rossoblu fino al 2022.

Il giovane diciannovenne di Pyongyang, prima di arrivare alla corte di Lopez, è stato indispensabile per la stagione del Perugia. Sette gol e tre assist messi a segno in sole 19 presenze. Numeri che hanno inevitabilmente attirato l’attenzione di squadre di più alto calibro, come quella sarda dove gioca attualmente. In Serie A fino ad ora ha disputato solamente tre partite nel suo ruolo di punta centrale, all’occorrenza anche seconda punta. Ci vorrà ancora del tempo affinchè emergano le sua qualità. In fin dei conti si tratta del primo contratto da professionista per il neomaggiorenne, attualmente tesserato come “giovane di serie”.

Articoli correlati

Back to top button