Serie B

Cagliari, Ranieri in conferenza: “Chiedo al pubblico di starci vicino”

Nell’antiviglia della sfida con il Benevento, l’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare il match. Le parole riportate da Sportmediaset: “Il campionato è difficile ma punto sempre in alto. I calcoli li conosciamo, servono 2,2 punti a partita. Consapevole delle difficoltà, ma ci proveremo. E se non ci dovessimo riuscire ci sarebbe la possibilità di entrare nei playoff”.

Cagliari, Ranieri in conferenza: “Con il Benevento dobbiamo stare attenti”

La prudenza è legata all’avversario: “In trasferta ha conquistato tre vittorie e cinque pareggi per un totale di quattordici punti. E quando ha perso lo ha fatto di misura. Sono numeri che ci dicono che dobbiamo stare attentissimi”.

In settimana prove di cambio modulo con il 4-3-1-2: “Anche per necessità visto che alcuni difensori si sono allenati a parte. È comunque un modulo che la squadra conosce. A me piace, ma per sostenerlo bisogna avere giocatori al massimo della forma. Vediamo. La squadra sa giocare anche così, come ha dimostrato spingendo alla disperata nella partita con il Modena”.

Sui problemi in attacco? “È chiaro che senza Pavoletti è più difficile, ora abbiamo Prelec: ha fatto bene con la Primavera della Sampdoria, ha fatto bene in Austria, ora deve superare un esame in più”.

Infine dal mister un appello ai tifosi: “È una gara difficile, chiedo al pubblico di starci vicino come sa fare soltanto lui”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio