Calciomercato

Cagliari, Pellegrini: “Ho ambizioni, ma qui non sono di passaggio”

Luca Pellegrini, terzino del Cagliari ma in prestito dalla Juventus, ha parlato del suo futuro e della possibilità di diventare un titolare in bianconero.

Cagliari, Pellegrini sul futuro: “Ho ambizioni, ma qui non sono di passaggio”

“Adesso il mio unico obiettivo è quello di fare bene qui a Cagliari. E’ l’unico modo per crescere: disputare una stagione importante. E’ chiaro che ho delle ambizioni, ma penso al presente. Non vivo il Cagliari come se fosse una situazione di passaggio. Vivo bene il presente e penso solo a fare bene qui”.

Luca Pellegrini, la carriera

Il calciatore è un classe 1999 che nasce e cresce nelle giovanili della Roma, con la quale debutta nel 2018. A gennaio viene poi ceduto in prestito al Cagliari dove entra in pianta stabile tra i titolari. Questa estate arriva poi il passaggio alla Juventus nello scambio che ha visto andare Spinazzola in giallorosso. I bianconeri, però, l’ha subito girato in prestito nuovamente al Cagliari. Ora, complice anche il buon momento dei sardi, sta continuando al meglio la sua crescita con ottime prestazioni. In futuro, potrebbe realmente essere l’erede di Alex Sandro sulla corsia sinistra. Per quanto riguarda la nazionale italiana, ha militato in tutte le selezioni minori a partire dall’under 16 ed attende una chiamata da Mancini. Chissà che non possa guadagnarsi addirittura l’europeo che si giocherà l’estate prossima.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio