ApprofondimentiSerie A

Cagliari, Passetti: “La crisi ha portato alla luce le criticità del calcio”

Il direttore generale del Cagliari Passetti si esprime a proposito della ripresa della Serie A dopo lo stop causato dall’emergenza Coronavirus.

Cagliari, le parole di Passetti sulla ripresa

Intervenuto ai microfoni di Radio Supersound, Mario Passetti, direttore generale del Cagliari, si è espresso a proposito dell’imminente ripresa del calcio in Italia. Ecco le parole del direttore generale:

“Il calcio non esisterebbe senza le tantissime persone che ci lavorano, ripartire è sopravvivere. Questa crisi ha portato alla luce delle criticità, ad esempio la dipendenza dai diritti televisivi in Italia è meno bilanciata rispetto ad altre realtà. Il Cagliari da questo punto di vista è virtuoso, nel bilancio la quota dei diritti tv è predominante ma meno che per altri club: negli anni abbiamo curato introiti alternativi, questo consente di tenere botta nei momenti difficili”.

Le dichiarazioni sui tifosi e sul centenario

Passetti rivolge un pensiero anche ai tifosi, privati dei festeggiamenti per gli anniversari importanti del Cagliari e costretti a restare fuori dagli stadi: «Il centenario? Mi addolora pensare alle persone che avevano lavorato mesi per preparare tutti i festeggiamenti e poi hanno dovuto rimandare tutto. Loro e i tifosi si sono visti sfuggire qualcosa a cui tenevano tanto, ma speriamo di poterci rifare in un altro momento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio