Serie A

Cagliari, Maran: “Oggi ci siamo comportati da vera squadra”

Una vittoria importante oggi quella dei sardi per uscire da un periodo negativo. Grazie alla rete di Farias i rossoblu portano a casa tre punti nella sfida contro il Genoa.

Cagliari parole Maran: “I 20 punti devono essere un punto di partenza”

Intercettato dai colleghi di ‘Sky Sport’ così il tecnico del Cagliari Rolando Maran ha commentato la sfida di giornata: “I 20 punti ottenuti finora non devono essere un traguardo ma un punto di partenza. Abbiamo ancora una partita e vogliamo riuscire a chiudere il girone di andata nel migliore dei modi. Oggi abbiamo portato a casa una vittoria importante, un successo che aspettavamo da tempo. I nostri tifosi ci hanno aiutato e mi sento di ringraziarli.”

Sulla prestazione:

“Abbiamo trovato una squadra che sta bene ma siamo stati bravi. Nei primi minuti abbiamo dovuto sostituire Joao Pedro e cambiare i nostri piani di gioco ma siamo stati accorti nel capire e nel leggere i momenti principali della gara. Ci siamo comportati da squadra e questo forse è l’aspetto più importante quest’oggi. Ogni mio giocatore, inoltre, si sta facendo trovare pronto ogni qual volta viene chiamato in causa, un elemento fondamentale e determinante per un allenatore.”

Su Joao Pedro e Pavoletti:

Joao è dolorante, ha preso una botta ma dovremo aspettare domani per valutare bene la situazione. Per quanto riguarda Pavoletti, inizialmente non ero nemmeno sicuro di voler farlo giocare per tutti i 90 minuti. Lui è riuscito a ritagliarsi i suoi spazi in campo e a darci un aiuto determinante.”

Sul gol di Diego Farias:

Sono contento per Diego, sta trovando continuità dopo un infortunio che lo ha allontanato dal campo per tanto tempo. Oggi ha fatto goal, ha sfiorato la doppietta e, partita dopo partita, sta vedendo la porta sempre di più.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio