Serie A

Napoli, Ancelotti: “Vogliamo essere ancora protagonisti. Rui è out, Meret invece…”

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Cagliari, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa: La reazione post Anfield è stata positiva. La squadra ha recuperato molto rapidamente sia dal punto di vista fisico che da quello emozionale.

Cagliari – Napoli conferenza Ancelotti

“C’è stata delusione ma accompagnata dalla consapevolezza che nulla è cambiato riguardo alle nostre ambizioni e ai nostri progetti futuri. Anche a livello societario c’è stata una gestione ottima della situazione. Per questo abbiamo accantonato la delusione e guardiamo con ottimismo al prosieguo della stagione.

“Adesso siamo in Europa League, una competizione probabilmente meno importante della Champions, ma che negli ultimi anni è stata vinta da Manchester United ed Atletico Madrid. Vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni ed il girone di ferro in Champions League ci ha dato maggiori consapevolezze”.

Anche io sono giudicato dai risultati, è la stessa cosa per tutti. Juventus? Ogni giornata offre delle opportunità ad entrambe le squadre. Noi puntiamo ad accorciare, ma loro fin qui hanno perso pochi punti. Quello che dobbiamo fare è approfittare quando in quei frangenti nei quali loro rallenteranno”.

Ancelotti sulla formazione

Mario Rui è alle prese con una contrattura e sarà l’unico indisponibile. Gli altri sono in ottima condizione ed anche Meret è pronto, starà a me fare una scelta tecnica. Milik? Credo che meriti un’opportunità, ha fatto goal con il Frosinone e sta bene. Domani potrebbe giocare dall’inizio“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio