Serie A

Cagliari, Maran: “Dobbiamo difendere quanto stiamo facendo. Torino in difficoltà? Non mi fido”

Rolando Maran, tecnico del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Torino delle 15.

Cagliari, la conferenza stampa di Maran

“Questa settimana è andata bene, abbiamo lavorato agli stessi ritmi di sempre. Credo che il momento molto positivo non ha inciso sui carichi, ma l’entusiasmo può essere una leva importante: ma l’applicazione dei ragazzi è stata quella solita, c’è voglia di stare sul pezzo. Nandez si è allenato, Cacciatore e Lykogiannis preferisco non convocarli, per mettere allenamenti nelle gambe. Oltre a Ragatzu febbricitante”.

Sulle difficoltà del Torino

“Non mi fido molto dei momenti delle squadre, perché alla fine bisogna vivere la gara con la giusta capacità di coglierne tutti gli aspetti. Il Torino è una delle squadre più forti del campionato, dovremo essere bravi a opporci a loro”.

Sui pochi gol subiti

“Credo che il segreto sia la compattezza, è figlio di un equilibrio cercato e di voler essere propositivi: lo dico sempre ai ragazzi, questo deve essere quel che ci anima, sennò la Serie A non ti perdona. Nelle due fasi dobbiamo trovare compattezza e i giusti equilibri”.

Sulla sovraesposizione mediatica

“È giusto che ci sia, le gratificazioni se canalizzate nel modo giusto possono dare le giuste motivazioni per diventare più bravo. Personalmente a me non piace tanto, ma questo è un altro discorso (ride, ndr)”.

Sulle condizioni di Farago

“Lo ripeto, non pensavo che fosse così pronto: non cambia molto rispetto alla settimana scorsa. Quindi direi di sì”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio