Serie A

Serie A, Cagliari-Lazio 0-2: la decidono le reti di Lazzari e Immobile

La Lazio riparte da una vittoria prestigiosa alla Sardegna Arena 0-2 contro il Cagliari, trascinata dalle reti Manuel Lazzari e del bomber Ciro Immobile. I rossoblù non giocano malissimo e sfiorano a più riprese il gol, ma nonostante tutto devono rinviare ancora il loro appuntamento con la prima vittoria.

La cronaca di Cagliari-Lazio

Primo tempo

La Lazio parte subito forte e la sblocca già al 4′ minuto con Lazzari, bravo a sfruttare l’ottimo cross dal fondo di Marusic e a infilarla in rete in tap in sul secondo palo. Ci prova per il Cagliari con una punizione a giro Likoiannis, ma il pallone termina di poco a lato. Grandissima chance ancora per i sardi al 24′, con la girata di Rog che viene respinta in affanno da Strakosha, Joao Pedro arriva sulla ribattuta ma viene pescato in fuorigioco. Occasione colossale per la Lazio al minuto 32. Milinkovic-Savic se ne va in progressione in profondità, entra in area di rigore e la calcia addosso al portiere. Dopo una serie di deviazioni il pallone torna sui piedi del serbo, che la mette sul secondo palo dove Correa di testa colpisce il palo. L’azione viene tuttavia interrotta, a causa di una posizione irregolare del centrocampista. Immobile al 42′ trova un ottimo inserimento in area di rigore e prova a piazzarla con il destro, ottima però la respinta di Cragno. Termina senza recupero il primo tempo, con la Lazio avanti 1-0.

Secondo tempo

Il Cagliari va subito vicinissimo al gol, con Joao Pedro che calcia rasoterra dalla distanza e sulla respinta del portiere Simeone calcia con il destro e la spara alta sopra la traversa. Grandissima chance per i biancocelesti al 63′, con Cragno abile a neutralizzare il piazzato di Milinkovic-Savic. Rossoblù vicini al pareggio al 66′ dagli sviluppi di calcio d’angolo, con Walukiewicz che si inserisce bene sul secondo palo e la mette sull’esterno della rete. La Lazio raddoppia al 74′, con Marusic bravo a crossarla bassa in mezzo all’area, dove Immobile la piazza all’angolino. Nel finale prova a riaprirla a più riprese il Cagliari, seppur senza mai riuscire a rendersi realmente pericoloso. Conclude dopo 4 minuti di recupero il match, con la Lazio che debutta in questo campionato con un successo 0-2 alla Sardegna Arena.

Il tabellino di Cagliari-Lazio 0-2

RETI: 4′ Lazzari (L), 74′ Immobile (L)

CAGLIARI (4-3-3): Cragno, Faragò (79′ Zappa), Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis (87′ Tripaldelli), Nandez, Marin (70′ Caligara), Rog, Sottil (79′ Pavoletti), Simeone (79′ Despodov), Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Vicario, Godin, Pinna, Pisacane, Oliva, Tramoni. Allenatore: Eusebio Di Francesco

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Patric, Acerbi, Radu (89′ Cataldi), Lazzari, Milinkovic-Savic (70′ Akpa Akpro), Lucas Leiva (62′ Escalante), Luis Alberto (89′ Parolo), Marusic, Correa (70′ Caicedo), Immobile. A disposizione: Reina, Alia, Anderson, Armini, Adekayne, Kiyine. Allenatore: Simone Inzaghi

ARBITRO: Davide Massa di Imperia

AMMONITI: Marin (C), Lucas Leiva (L)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio