Fantacalcio

Cagliari, la rivincita dei “bidoni”: da Olsen a Nainggolan fino a Simeone

Il Cagliari di Maran sta sorprendendo e incantando tutti. L’euforia dei tifosi è incontenibile e anche chi ha puntato sulla squadra al fantacalcio ora esulta, grazie a quelli che fino all’anno scorso erano considerati “bidoni”.

Fantacalcio Cagliari

Neanche a farlo apposta, c’è quasi una sorpresa per reparto. Partiamo dalle retrovie dove Olsen sta decisamente riscattando la disastrosa scorsa stagione alla Roma. Attualmente viaggia ad una media di 6,5 a partita, grazie anche alla fortissima difesa rossoblu, capace di fermare anche l’Atalanta di Gasperini. Passando poi al centrocampo non si può che soffermarsi su Nainggolan. Arrivato come scarto dell’Inter, il belga è tornato allo splendore di un tempo, fino ad arrivare ai  3 assist più gol nella roboante vittoria contro la Fiorentina. Ad oggi la sua fantamedia recita 7.39, molto simile a quella di molti top attaccanti. In ultimo il Cholito Simeone, che in Sardegna sembra aver ritrovato la via del gol, dopo essere finito in panchina a Firenze l’anno scorso. Fantamedia 7,41.

Cagliari Simeone futuro

Le ambizioni del Cagliari

Con questi numeri, uniti a quelli di squadra, il Cagliari si proietta molto in alto in classifica, candidandosi per la lotta per un posto in Europa. Gli uomini di Maran possono già contare molti scalpi importanti come quelli di Napoli e Atalanta e non è da escludere che prima della fine del campionato possano aumentare. La Sardegna sogna a cento anni dalla fondazione del club.

Articoli correlati

Back to top button