Serie A

Atalanta, Gasperini: “Ci attende uno spareggio europeo”

Cagliari Atalanta Gasperini in conferenza stampa

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa nella press room del Centro Bortolotti di Zingonia alla vigilia di Cagliari-Atalanta, ultimo impegno della Serie A TIM 2017-2018.

Prima però il tecnico nerazzurro è ritornato sull’ultima partita e sulla coreografia che gli hanno riservato i tifosi: “La dimostrazione d’affetto che c’è stata nei miei confronti domenica scorsa allo stadio è stata qualcosa di straordinario, non mi era mai capitata una cosa simile prima d’ora: non finirò mai di ringraziare per tutto questo”.

L’attenzione è però rivolta al match di Cagliari: “Domani sarà una bella partita perché sia a noi che a loro interessa solo vincere. È chiaro che non dipenderà solo dalle nostre forze, ma dovremo anche aspettare il risultato del Milan. Nel dubbio però bisogna cercare di fare il massimo e poi vedremo gli altri cosa avranno fatto. C’è voglia di finire il campionato bene, domani sarà una bella battaglia”.

“Questa partita – continua Gasperini – la considero anche una sorta di test: giocheremo in uno stadio pieno, ci sarà entusiasmo. Ed è la stessa situazione che si potrebbe ritrovare in uno spareggio europeo: bisogna giocare con mentalità e personalità. Ovviamente noi speriamo di non dover fare i preliminari, ma se dovesse accadere, questa gara potrebbe essere un’esperienza importante”.

Manca l’ultimo sforzo per centrare l’obiettivo: “Io ero convinto che l’anno scorso non fosse stato un caso perché questa squadra ha dei valori e me ne sono accorto nell’approccio contro squadre importanti. È stata una stagione di grandi soddisfazioni: i giocatori meritano un grande applauso e il massimo della stima per quello che hanno fatto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio