Calcio estero

Bundesliga: il Colonia ne fa 4 al Friburgo, vittoria esterna per il Wolfsburg

Si sono disputati quest’oggi due posticipi di Bundesliga. Con il Colonia che ha vinto con un secco 4-0 in casa contro il Friburgo e il Wolsburg che ha vinto 2-4 in trasferta contro il Paderborn.

Colonia-Friburgo 4-0

Partita indirizzata già al 29° minuto con il gol di Bornauw che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Streich passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Kingsley Ehizibue e Sebastiaan Bornauw. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Colonia ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol.

Con Cordoba che l’ha messa dentro al 55′ e con Ehizibue e Jakobs ha chiudere la gara entrambi nei minuti di recupero e portando a casa i tre punti. Partita sostanzialmente senza storia, con Timo Horn poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Friburgo oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Paderborn-Wolfsburg 2-4

Partita non certo noiosa in termini di gol quella che ha messo di fronte Wolfsburg e Paderborn. I tre punti vanno alla squadra di Oliver Glasner che muove la propria classifica. Lo sviluppo del match ci ha detto che il Wolfsburg sta decisamente bene in campo e che un attacco atomico ha garantito un successo che non ha avuto un finale convulso. La squadra capitanata da Guilavogui infatti è riuscita ad arrivare ad avere un vantaggio più che rassicurante prima di rilassarsi e gestire i minuti che mancavano alla fine di una partita oramai indirizzata.

Con i padroni di casa che si svegliano troppo tardi. Il Paderborn ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l’espulsione di Gerrit Holtmann per rosso diretto al minuto 33. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 (reti di Zolinski al 22° per il Paderborn, Knoche al 26° e Ginczek al 40°), il Wolfsburg ha chiuso il risultato nel secondo tempo realizzando altre 2 reti, grazie ai gol di Daniel Ginczek, Sebastian Vasiliadis e Maximilian Arnold.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio