NazionaleSerie A

Buffon: “Sono andato via dalla Nazionale per autotutelarmi”

Buffon sulla Nazionale: “Sono andato via per proteggermi”

Buffon intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ al termine della partita di ieri sera PSG-Reims (terminata 4-1- per la cronaca), ha toccato diversi temi. Uno su tutti quello relativo alla Nazionale, al suo abbandono e al futuro della squadra azzurra. La sua esperienza a Parigi ed un nuovo inizio abbastanza difficoltoso ma che man mano si sta normalizzando.

Così Buffon sulla Nazionale: Sono andato via dalla Nazionale anche per autotutelarmi. La mia figura è sempre sotto pressione da anni e non volevo incappare in equivoci o malintesi. E poi oggi abbiamo tanti bravi portieri italiani che sanno il fatto loro“. 

Parole d’elogio per il suo compagno di squadra Verratti: “Per quanto riguarda Marco (Verratti, ndr) c’è sicuramente da fargli i complimenti per come gioca. Lui è un giocatore incredibile e credo sia l’unico vero top player italiano che abbiamo e la Nazionale dovrebbe valorizzarlo. Per come vede il gioco e per come tocca il pallone è il miglior italiano al momento“. 

Chiosa finale sulla Juventus e sulla Serie A: “La Juve è la squadra che è più forte di tutte in Italia, per tradizione, rosa, concentrazione alle partite. Una squadra che è largamente davanti a tutte in Serie A e anche a livello europeo è tra le prime tre in assoluto. Nonostante questo auguro comunque il meglio al Napoli, che possa fare un campionato combattivo come quello scorso”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio