Serie A

Juventus, Buffon ha deciso: si ritira a fine stagione

Buffon ha deciso: ritiro definitivo a fine stagione

Buffon si ritira, la scelta definitiva sembra essere arrivata. Questo secondo quanto riferisce il Corriere della Sera in edicola oggi, Gigi Buffon sembra aver deciso di ritirarsi dal calcio giocato al termine di questa stagione. L’annuncio non è lontano, anzi dovrebbe arrivare prima del previsto. La decisione non porta nessuna polemica con sé perché con il presidente Andrea Agnelli, come ha detto lo stesso portiere, “le idee combaciano alla perfezione”.

Tanti obiettivi prima di appendere guantoni e scarpette al chiodo

Prima di appendere le scarpette ed i guantoni al chiodo il capitano della Juventus proverà a raggiungere gli obiettivi che ha fissato con squadra e società. Prima su tutto, Gigi proverà a vincere il settimo scudetto consecutivo, quest’anno non facile visto la tenacia del Napoli. Non solo, nei sogni c’è anche quello di alzare la Champions League che manca nella sua ricca bacheca trofei.
Il Corriere della Sera riporta anche che il portiere bianconero non avrebbe gradito le dichiarazioni, fatte senza dubbio in buona fede, di Di Biagio che avrebbe sottinteso di voler preparare una passerella finale, in quanto Buffon in Nazionale non deve finire con la Svezia per una questione di storia personale, di prestigio. Buffon però non vuole essere una ‘zavorra’ per la maglia azzurra e passare per quello che toglie spazio ai più giovani.

Articoli correlati

Back to top button