Serie A

Juventus, Buffon: “Allegri? Giusto provare qualcosa di diverso”

Tornato alla Juventus dopo un anno a Parigi, Gigi Buffon ha confermato di essere ancora uno dei migliori portieri in attività, nonostante la carta d’identità reciti 42 anni. L’estremo difensore bianconero ha parlato della sua stagione fino a qui, in un’intervista alle Iene.

Buffon sulla Juventus

Sul cambio in panchina: “Per cambiare pelle era necessario affrontare un processo diverso, ci vuole tempo. Era giusto provare qualcosa di diverso per raggiungere risultati”.

Sullo scudetto: “Se l’Inter dovesse andare avanti in Europa League, probabilmente direi la Lazio. Giocando solamente la domenica, potrebbe fare più paura”.

Sulla battuta al ragazzo cinese dopo la partita con il Milan: “Rifarei la battuta. Era una domanda simpatica, per creare empatia. A San Siro ci sono sempre tanti tifosi cinesi, quella sera era da solo e per farlo sentire a suo agio ho cercato di interagire con lui parlandoci. Ho lanciato un segnale in un momento in cui, specie in Italia, c’è molta intolleranza. Chiedo scusa se qualcuno si è offeso”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio