Nazionale

Buffon: “Con la Nazionale ho chiuso, non voglio essere un problema”

Buffon conferenza stampa: “Nazionale, ora basta”

Nella conferenza stampa mattutina di oggi, in cui Gianluigi Buffon ha annunciato la fine della sua avventura con la Juventus, si è parlato anche di Nazionale. Il capitano bianconero ha voluto evidenziare che non parteciperà alla prossima amichevole dell’italia contro l’Olanda il 4 giugno. Il portiere dice dunque addio in maniera definitiva a due maglie.

Queste le sue parole al media press center di Vinovo: “Se Buffon è diventato un problema 3 mesi fa, non oso pensare cosa possa essere 3 mesi dopo e quindi ipoteticamente 6 mesi dopo, un anno dopo. Diventerebbe qualcosa di complicato da gestire, è una cosa di cui voglio tenermi lontano perché non penso di meritarlo. Non prenderò parte all’amichevole del prossimo 4 giugno contro l’Olanda. Credo che l’Italia abbia tanti bravi portieri su cui puntare nei prossimi anni”.

Buffon e la Nazionale

Per Buffon ben 176 presenze con la Nazionale, di cui 68 senza prendere gol. Dalla vittoria del campionato europeo under 21 fino alla vittoria del Mondiale tedesco del 2006, per terminare con la finale di Euro 2012. Nella carriera di uno dei portieri più forti della storia del nostro calcio tantissimi ricordi ma anche tante delusioni con questa maglia.

Quella più recente indubbiamente è la cocente eliminazione ai playoff contro la Svezia a San Siro. Se fosse riuscito ad approdare al Mondiale di Russia 2018, sarebbe stato il primo calciatore ad aver mai partecipato a ben 6 edizioni della competizione. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio