ApprofondimentiSerie A

Bressan: “Batistuta ha fatto delle cose impressionanti”

Mauro Bressan racconta la stagione passata alla Fiorentina insieme a Batistuta: ecco l’istantanea dell’ex grande centravanti.

Le parole di Bressan su Batistuta e Chiesa

Mauro Bressan racconta la stagione passata alla Fiorentina con Gabriel Omar Batistuta. Ecco le sue parole sull’ex grande centravanti argentino.

“Io ci ho giocato un solo anno, poi lui ha pensato bene di andare alla Roma a vincere lo Scudetto. Nel girone d’andata non mi aveva tanto sorpreso, perchè era tormentato dai problemi alle caviglie e alle ginocchia ed aveva avuto anche un infortunio muscolare. Giocava non essendo al massimo, quindi non lo vedevo con la sua solita forza. Poi nel girone di ritorno era totalmente un altro giocatore, ed ho potuto ammirarlo da vicino. Ha fatto delle cose impressionanti: bastava mettere il cross e lui arrivava sempre prima, aveva un senso del gol spaventoso. Lo dice anche Totti: Batistuta aveva un’abilità straordinaria nell’aprire i varchi in attacco.

Federico Chiesa ha delle movenze molto simili al padre ma non è un goleador come lui. Quando mi fanno questa domanda dico che magari si somigliano quando iniziano a correre perché si incurvano, solo che il papà non aveva tanta voglia. Enrico aveva un senso del gol fenomenale, in 30 centimetri riusciva a coordinarsi e di destro o di sinistro tirava delle bordate… una velocità d’esecuzione incredibile“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio