Serie A

Brescia, striscione vicino all’Allianz Stadium: “Balotelli sei africano”

Continuano gli episodi di razzismo contro l’attaccante del Brescia Mario Balotelli. Nella notte è stato affisso uno striscione nei pressi dell’Allianz Stadium, che sarebbe da imputare a dei militanti di Forza Nuova.

Striscione Balotelli Allianz Stadium

In una recente intervista, sempre in merito ai fatti di Verona, il giocatore aveva detto di sentirti “Più africano che italiano” in questi momenti. Gli esponenti del gruppo neofascista hanno preso la palla al balzo, affiggendo uno striscione nei pressi dello stadio della Juventus in cui si può leggere: “Hai ragione Mario, sei africano“. Ancora una volta calcio e politica si intrecciano, ma lo fanno nel peggiore dei modi, su un argomento che ci piacerebbe non venisse più trattato: il razzismo.

Castellini contro Balotelli

Qualche settimana fa, il capo ultras dell’Hellas Verona appartenente allo stesso gruppo politico degli striscionisti, aveva dichiarato in un’intervista che Mario non sarebbe mai stato del tutto italiano. Pronta la risposta del numero 45 che lo aveva definito un “piccolo essere”. A due settimane dalla questione si ritorna sul caso, ancora con parole e gesti pieni di odio e razzismo nei confronti di SuperMario. Molte società e la stessa Figc si sono schierate dalla parte dell’ex Milan e Inter, tanto che il capo ultras veronese ha ricevuto immediatamente il daspo.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio