Serie A

UFFICIALE – Brescia, esonerato Corini: contatti in corso con Diego Lopez

Per il Brescia si fa dura e la sconfitta contro il Verona – la quinta in sei partite – è costato l’esonero di Eugenio Corini. A darne l’ufficialità è stato lo stesso club lombardo tramite una breve nota apparsa sul proprio sito ufficiale.

Brescia, esonero Corini: è ufficiale

“La Società Brescia Calcio comunica l’esonero del tecnico Eugenio Corini”, si legge su ‘bresciacalcio.it’. L’ex centrocampista paga a caro prezzo una partenza sottotono delle Rondinelle: in dieci giornate di campionato sono stati raccolti appena sette punti.

Brescia su Diego Lopez

Il presidente bresciano Cellino ha avuto contatti in queste ore con Diego Lopez, con il quale ha ottimi rapporti e ha già avuto ai tempi di Cagliari. Il problema sarebbe liberarsi dal Penarol dove il tecnico sta allenando adesso, si attende infatti la risposta del club uruguaiano. Le alternative portano ai nomi di Nicola e Iachini.

Il commento Corini

Prima di essere esonerato, Corini aveva rilasciato queste dichiarazioni nel post-partita di Verona – Brescia: “Penso serva un’analisi completa. Lavoro sulle cose che posso controllare e le prestazioni sono state di livello, anche senza risultati. La squadra anche oggi ha lottato e combattuto ma non riusciamo a far punti e questo ci penalizza tanto”.

Sui cori razzisti a Balotelli: “Dalla panchina è difficile capire bene, c’era confusione. Se l’arbitro ha deciso di sospendere avrà capito che qualcosa non andava. Mario è andato emotivamente in difficoltà, grazie a Gastaldello e ai compagni ha capito ed è tornato dentro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio