Mondiali

Svizzera, Petkovic: “Vinceremo noi il girone, altro che Brasile”

Brasile Svizzera Petkovic avverte: “Arriveremo primi nel girone”

Tra poco, alle ore 20 (ore italiane) andrà in scena il debutto a Russia 2018 di Brasile e Svizzera. Il ct Petokovic ha annunciato che la sua squadra non sarà una comparsa in questo Mondiale. Prima della gara di oggi ha parlato di una Svizzera non favorita, ma che ha tutte le carte in tavola per fermare Neymar &co.

Queste le parole di Petkovic, che fa anche una predizione: L’obiettivo, per quanto difficile, è arrivare primi nel girone. Anche perché agli ottavi rischiamo di incontrare la Germania e preferirei evitare. Vogliamo arrivare primi per evitare la Germania. Sappiamo che battere il Brasile non sarà facile, ma come detto la mia squadra di testa è forte e lo abbiamo dimostrato.

La Svizzera vuole dunque ripetere quanto fatto nel percorso di qualificazione, dove ha totalizzato gli stessi punti del Portogallo: “I nostri giocatori sono pronti ed hanno acquisito diverse mentalità per arrivare alla vittoria. La Federzione li spinge ad andare nei grandi campionati europei. Lichtsteiner ha giocato in Francia e in Italia, ora va in Inghilterra. Behrami ha giocato in Italia, Germania e Inghilterra, Xhaka in Bundesliga e in Premier League, Ricardo Rodriguez in Germania e Italia”. Nessuna pressione psicologica dunque secondo l’ex allenatore della Lazio, che punta decisamente in grande.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio