Serie A

Inter, Branca: “Con me 15 titoli mentre ora…”

Branca su Lazio-Inter: “Non ci sono favorite”

L’ex ds dell’Inter è stato intervistato dall’emittente radiofonica ‘Radio Olympia’. Branca ha parlato non solo della situazione attuale della Serie A, ma anche della sua esperienza passata nel club nerazzurro e di Inter-Lazio alle porte. Queste le sue parole: “A livello di realtà consolidate in Italia ad oggi c’è solo la Juventus. Le altre, salvo il Napoli, hanno dovuto fare delle cessioni. Se non si possono fare investimenti bisogna puntare sui nostri giovani facendoli allenare da maestri di qualità e vedere se maturano”. 

Tanti i ricordi nella dirigenza dell’Inter: “Non rinnego nulla della mia esperienza nerazzurra. Sono orgoglioso di aver fatto un’esperienza che mi ha portato poi a vincere 15 titoli. Farei dei torti a qualcuno se evidenziassi alcuni elementi che possono essere stati un rimpianto. Il primo che ho preso è stato Cambiasso a parametro 0 dopo di lui ne sono venuti tantissimi. Ero certo delle capacità di Esteban, per il resto ha fatto tutto lui. Ho deciso di prenderlo e poi di concedergli il tempo necessario per integrarsi”. 

Sul tema Lazio-Inter e su De Vrij, l’ex dirigente ne parla così: “Non so che partita sarà, ma credo che non lo saprà nessuno fino a cinque minuti prima dell’inizio. Ci sono tante variabili a livello fisico e psicologico. È una sfida che vale tantissimo ed è l’ultima di campionato. Non credo si possa dire qualcosa. Su De Vrij, posso solo dargli un consiglio: che decida la Lazio. Il giocatore è sotto contratto con la Lazio e l’ultima parola spetta sempre al club“. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio