Serie A

Borussia Dortmund-Lazio 1-0, sconfitta di misura per i biancocelesti

Bastano solo sei minuti al Borussia Dortmund per sbloccare la gara e superare la Lazio che ha perso di misura l’ultima gara della pre season. E’ stato una conclusione di Reus, favorito da un errore di Radu a regalare la vittoria ai gialloneri. La squadra di Inzaghi con Immobile Milinkovic-Savic prova a rimediare dopo lo svantaggio ma il primo non raccoglie per poco un assist di Luis Alberto, mentre il secondo lascia partire un destro che trova la presa di Burki.

Nella ripresa Dahoud con un bellissimo destro sfiora il palo al 52′. Si tratta solo di un piccolo lampo visto che la Lazio alla ricerca del pareggio, sfruttando la velocità di Marusic, che insieme a Luis Alberto ed Immobile. è tra i migliori della gara. L’ultimo brivido della gara è di Correa, ma la conclusione di sinistro del nuovo arrivato è messo in angolo dal portiere numero 1 della formazione di Favre.

TABELLINO BORUSSIA DORTMUND-LAZIO

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Diallo, Akanji, Schmelzer; Dahoud, Delaney; Pulisic, Götze, Larsen; Reus. A disp.: Hitz, Zagadou, Sancho, Achraf, Guerreiro, Philipp, Toprak, Kagawa, Witsel, Sahin, Wolf. All.: Lucien Favre.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Durmisi; Luis Alberto, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Adamonis, Bastos, Luiz Felipe, Caceres, Basta, Anderson, Cataldi, Jordao, Correa, Neto, Caicedo, Rossi. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro: Martin Thomsen (GER). Ass.: Mitja Stegemann (GER), Robin Delfs (GER).

Marcatori: Reus (B, 6′)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio