Approfondimenti

Inter, la squadra di Conte è stanca: che calo fisico a Dortmund!

In Borussia Dortmund –  Inter si sono visti tutti i limiti strutturali della squadra di Antonio Conte. Nonostante la lunghezza della rosa che non può discutersi, c’è invece da dibattere riguardo la qualità della rosa stessa. I rincalzi non hanno mai garantito fiducia a Conte, che raramente ha intercambiato gli uomini e se lo ha fatto, ha fatto passare troppe partite per iniziare il suo turnover.

Borussia Dortmund – Inter Conte deve guardarsi dalla forma fisica

In Champions League serve intensità. Questo il presupposto principale che vale sempre, anche nella fase a gironi e soprattutto in queste ultime edizioni. Contro il Borussia Dortmund l’Inter è partita benissimo, schiacciando i tedeschi sul piano atletico, tattico e tecnico, un po’ come anche a Barcellona.

Nel secondo tempo è arrivato, proprio come in Catalogna, il calo fisico drastico che ha rimesso tutto in gioco. Si era visto anche a Brescia, a Bologna e contro il Parma; l’Inter è una squadra stanca e mai come stavolta la pausa nazionali può essere d’aiuto alla squadra nerazzurra.

Classifica Inter girone Champions: situazione complicata

In una situazione così nera, i ragazzi di Conte possono guardare almeno il bicchiere mezzo pieno. Considerando infatti gli scontri diretti con i tedeschi e il pareggio inaspettato del Barcellona con lo Slavia Praga la situazione è comunque meno negativa del previsto, sebbene il cerchio si chiuda col Barcellona a San Siro, in una partita che potrebbe già non significare più nulla.

classifica inter girone champion

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio