Serie A

Milan, Bonucci: “Bello giocare queste gare. Juve grande squadra, ma…”

Alla vigilia della finale di Coppa Italia ha parlato in conferenza il capitano del Milan, Leonardo Bonucci. Per il difensore una finale speciale contro la sua ex Juventus.

Le parole di Bonucci

“E’ sempre bello giocare gare di questo livello, soprattutto delle finale. Il Milan merita di giocare queste grandi partite. Il valore aggiunto per noi sarà sempre la squadra, Bonucci può fare ben poco se il resto della squadra non si dimostra all’altezza della situazione. Sono fiducioso: domani giocheremo una grande partita. Alzare la coppa domani sera, dopo tutte le difficoltà incontrate durante l’anno, sarebbe un qualcosa di straordinario. Domani avremo di fronte una grande squadra, ma noi venderemo cara la pelle”.

“Il Milan può vincere se riuscirà a sfruttare le due-tre occasioni a disposizione. Domani servirà essere squadra perché la Juventus anche questa stagione, pur non giocando benissimo, ha vinto lo Scudetto e ha fatto la differenza con i suoi singoli”.

“Mi piacerebbe segnare, anche perché nelle passate stagioni ho realizzato più reti. Però la cosa più importante è vincere. Domani abbraccerà Buffon come tutti gli altri ex compagni, sia prima che dopo. Nei 90 minuti saremo avversari, ma nella vita con alcuni di loro ci sentiamo quasi tutti i giorni. Sono contento di giocare contro la Juventus perché ci giocheremo questo trofeo contro la squadra più forte d’Italia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio