Serie A

Roma, Boniek duro su Zaniolo: “E’ sempre stanco in campo”

L’ex attaccante della Roma negli anni ’80 Boniek è stato intervistato dall’emittente radiofonica ‘CentroSuonoSport’. Il grande bomber giallorosso, è andato controcorrente su Zaniolo e ha avvertito la società.

Boniek su Zaniolo: “Si stanca troppo velocemente nelle partite”

Una Roma nuova questa, che sta trovando attraverso dei giovani interessanti come Pellegrini, Zaniolo, Kluivert e Under, nuova linfa vitale per il suo gioco. Soprattutto sul numero 22 giallorosso stanno ricadendo ora grandi aspettative, generate dalle sue ottime prestazioni e dai suoi due gol in Serie A. Sul trequartista però è in controtendenza l’ex Boniek.

Ne ha parlato così l’ex attaccante della Roma: “Zaniolo personalmente mi piace molto ma non è ancora un giocatore determinante. Dicono somigli a me? Non scherziamo. Ha buone doti ma fisicamente dopo un’ora di gioco lo vedi già a terra e per l’età che ha non è una buona cosa. Deve migliorare sotto questo aspetto“. 

Boniek sulla Roma e quel paragone con la Juventus

Nonostante abbia giocato per entrambi i club e sia rimasto più nel cuore dei tifosi della Roma che in quelli della Juventus, Boniek non ha voluto fare 0-0 nelle sue dichiarazioni. Il polacco ha voluto avvertire la società Roma sulla differenza che attualmente c’è con i bianconeri: La Juventus non ha rivali, non li batti mai e non sono mai sazi, cosa che la Roma sarebbe se riuscisse ad arrivare seconda“. 

Ha poi continuato così: “A dirla tutta non c’è nemmeno una anti-Juve, perché si ripete in continuazione che sia il Napoli, la Roma o l’Inter ma alla fine poi si perdono sempre in un bicchier d’acqua. Per batterli non bastano i giovani se non hai dei guerrieri. Rischiano di vincere per molti altri anni ancora”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio